x i bignè trovate la ricetta fotografata nei miei post precedenti...
INGREDIENTI

250 g.burro
250 g.acqua
250 g.farina
un pizzico di sale
8 uova

mettere l'acqua e il burro spezzetato e un pizzico di sale in una casseruola,metterla sul fuoco e facendo sciogliere il burro portarla ad ebolizzione, versare velocemente tutta la farina,amalgamare bene sino a quando il composto si staccherà dalle pareti del tegame.
versare il composto in un recipiente freddo e unire una alla volta le uova lavorando molto bene con una cucchiaia di legno.
appena pronto l'impasto metterne abbondantemente in un sacc-a poche e in una teglia foderata con carta da forno formare i bignè.
infornare a 200° x  20 minuti e x 10 minuti accendere il grill,in modo di asciugarli per bene.


PER LA CREMA CHANTILLY

500 ml di panna x dolci già zuccherata
120 g.zucchero a velo 
essenza di vaniglia 
1 bustina di vanillina

............................
PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO DI COPERTURA

mettere in un tegame 500 ml di panna da dolci,aggiungere 200 ml di latte intero....portare ad ebollizione e versarvi immediatamente 400 g. di cioccolato fondente grossolanamente spezzettato mescolando bene con un cucchiaio di legna,appena è tutto amalgamato togliere dal fuoco ,versarlo in una boule di vetro e lasciarlo raffreddare,appena intiepidito ,lasciarlo riposare circa 2 ore in frigorifero;
a questo punto estrarre la crema dal frigo e intingere aiutati da 2 forchette i bignè ripieni di  crema chantilly,appena ricoperti in tutta la superficie adagiarli su di un piatto da portata,facendo una montagna di bignè........
ultimata la composizione a piacere guarnire con fiocchi di panna montata.......




Montagna di dolcezza
glassa pronta da far raffreddare
immergere i bigne ripieni di crema chantilly e avvolgerli dalla glassa
bignè completamente ricoperto
montare la panna e a piacere colorarla con colorante x alimentari